Sterilizzazione - dentistamagenta

+39 029790395
Studio Dentistico Associato
Dr. Girotti - Dr. Pigato
Via Trieste, 77 - Magenta - MI
+39 029790395 - info@dentistamagenta.it
Vai ai contenuti
STERILIZZAZIONE
Proteggere i nostri clienti è una priorità assoluta
Nel nostro Studio vengono utilizzati solamente strumenti totalmente sterilizzati e testati ed è possibile visitare lo spazio dedicato a quest’attività.

Come avviene la decontaminazione?
Gli strumenti vengono immersi per almeno 30 minuti in un agente chimico con alte proprietà disinfettanti.
Come avviene la pulizia degli strumenti?
Si procede alla pulizia attraverso il lavaggio con detergente e mediante apparecchiature meccaniche (ultrasuoni).
Come avviene la Sterilizzazione?
Ogni strumento viene imbustato, etichettato e datato per ricordare la durata della sterilità ottenuta. Si procede poi alla sterilizzazione con una autoclave Vacum (di classe “B”) che sterilizza anche gli anfratti più nascosti degli strumenti.
Cosa sono i Test di sterilizzazione?
L'autoclave è dotata di stampante allo scopo di controllare automaticamente ogni ciclo di sterilizzazione per garantire al paziente il massimo della sicurezza. I risultati di tali test sono archiviati in maniera ben visibile all’interno dello studio. Viene inoltre effettuato un controllo dell’efficienza del sistema di sterilizzazione mediante l’utilizzo di spore che vengono incubate in un apposito forno e successivamente messe all’interno dell’autoclave
Garanzia di sterilizzazione?
La sterilizzazione occupa all’interno dello studio uno spazio ben definito. Tale spazio è a disposizione dei pazienti che volessero visitarlo.
Le parti non autoclavabili vengono avvolte in una pellicola trasparente e cambiate per ogni paziente in modo da evitare le infezioni a livello crociato molto pericolose per la trasmissione dell’epatite C.
Strumenti monouso?
Utilizziamo materiali che vengono eliminati dopo essere stati usati una sola volta per evitare batteri e virus. (Aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, divaricatori, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, ecc.).

Torna ai contenuti